contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


mercoledì 18 marzo 2015

Patrizia Gucci: La mia verità sulla famiglia

Grandi teste e grandi marchi si riconoscono da una scelta: quella della comunicazione.
‘La vera storia di una dinastia di successo’ è il libro con cui Patrizia Gucci narra la storia della sua famiglia e la strada che ne ha portato il nome nel mondo. Ricordi, aneddoti e foto che la stilista consegna al suo pubblico.
E’ appena uscito in libreria e immagino non tardi a incontrare lettori.
Grazie, Patrizia Gucci. Mi fornisci un’ottima occasione per ribadire un concetto che molti, moltissimi (in verità, troppi) imprenditori faticano a comprendere. Umanizzare la firma è la prima e più sicura forma di promozione delle proprie creazioni. Non solo. Oggi sono grandi esempi di idee e impegno premiati dal mercato. E, ancora, spaccati del nostro costume.
Altro che spot in tv e pagine di pubblicità. La ‘reclame’ migliore è quella della saga familiare, del romanzo biografico, del diario aziendale. Ogni imprenditore dovrebbe ‘raccontarsi’ alla clientela. A quella reale e a quella potenziale…
Il segreto del successo sta in tante cose, of course. Una tra queste è, senza ombra di dubbio, la capacità di arrivare al cuore degli altri.
Non è affatto un caso che in America personaggi pubblici, capitani d’industria, vertici di multinazionali e super professionisti abbiano un ghost writer a scriverne vita e gesta…
Imprenditori italiani, meditate! Che Patrizia Gucci vi illumini!

Posso garantirvi buoni frutti e pure contentezza. Si, l’onore alla memoria rimane uno dei beni umani e aziendali più entusiasmante. 

Nessun commento:

Posta un commento