contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


lunedì 28 dicembre 2015

Io, ghostwriter, confesso che...

Io, ghostwriter, confesso che sono una pas, persona altamente sensibile, così dicono gli esperti di psicologia.
<Grazie alla loro capacità di captare sfumature e sottigliezze che gli altri non avvertono, gli ipersensibili spesso apportano al loro lavoro e alle relazioni una visione ottimista e tanta umanità. Di solito sono coscienti, creativi e minuziosi, ma in una cultura aggressiva, i cui valori di base sono la durezza, l’estroversione e la repressione delle emozioni più delicate, possono sentirsi come cittadini di seconda classe. A volte si lasciano coinvolgere talmente tanto e captano con tale intensità il senso di ciò che succede attorno a loro, che hanno bisogno di staccare la spina e di isolarsi in misura maggiore rispetto alle altre persone>. (Elaine Aron).
Quella di una pas è una vita difficile, talvolta molto dolorosa, straordinariamente intensa.
Intuito, empatia, percezione del minimo dettaglio, generosità, costante approfondimento di pensiero, emozioni a fior di pelle. Ecco, giusto una pennellata senza addentrarmi nell’identikit.
La scoperta più felice, la migliore ‘canalizzazione’ della virtù, il più portentoso lenimento all’affanno di ‘sentire’ all’ennesima potenza, è stato l’incontro-scelta del mestiere di ghost writer.
Convivere con l’ipersensibilità è diventata una formidabile alleanza, una forza, un’energia positiva, un’avventura piacevole e sempre importante…

Nessun commento:

Posta un commento