contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


sabato 2 settembre 2017

Racconti di viaggio

-Voglio far prendere un treno, al lettore. Fargli visitare un museo, lasciare che respiri l'aria di mare, che si goda il paesaggio dalla camminata lungolago. Voglio che senta gli odori, che assapori il pranzo e la cena, che sieda sui gradini della chiesetta di montagna.
Racconti di viaggio, mi dice un committente. Un autore esordiente dotato di una valigia colma di ricordi. Ricordi di luoghi, esperienze e avventure.
In verità tra le centinaia di pagine di appunti ho trovato sentimenti, facce e parole che non hanno terra, stanno nella geografia del cuore. Sono sospiri, entusiasmi, scoperte, che ridono e piangono di una sola realtà: l'umanità. Lungo il percorso c'è la storia di un istinto fanciullo che non trova mai acqua, sole o palazzo che non porti dentro tutto il mondo. Uno spirito caldo e curioso che in un deserto potrebbe vedere foreste e fiumi. Quanta magia possono gli occhi del buon candore!
Talvolta mi sono sentita letteralmente risucchiata in un piccolo angolo di sorrisi, ho provato i brividi dell'immaginazione, sono arrivata in vetta al sogno.
Che dire ora se non buon viaggio?

Nessun commento:

Posta un commento