contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


martedì 22 agosto 2017

Scrivi il tuo libro!

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry)
Quante volte avete detto: “potrei scrivere un romanzo” o “la mia vita meriterebbe un libro”?
Forse abbiamo tutti qualcosa da raccontare e qualcuno ha certamente una vita particolarmente interessante o avventurosa, ha vissuto un amore speciale, ha conosciuto emozioni che varrebbe la pena trasmettere, ha provato un dolore o ha fatto una scoperta che incollerebbero alla pagina migliaia di lettori. Non solo. Qualcuno ha compiuto imprese straordinarie, incontrato la felicità di una passione, accumulato esperienze di disperazione, riscatto, noia, euforia.
Per non parlare poi di tutta la ricchezza della fantasia. Di quei viaggi realizzati con la mente e il cuore gonfi di pensieri in corsa.
Il problema è sempre decidere. Decidere di mettere una storia nero su bianco.
Volerlo profondamente.
E a quel punto?
Determinati e ansiosi di scrivere il proprio libro molti sono paralizzati dall’evidenza, dalle incombenze, dai timori. Non hanno abbastanza dimestichezza con la scrittura, non hanno tempo sufficiente per dedicarsi con lo spirito giusto, non riescono a tessere la trama.
Magari hanno solo bisogno di una mano invisibile che compia l’opera.
“Fossi uno scrittore lo scriverei eccome un libro!” Più o meno pensano e pronunciano proprio queste parole. La mano magica è appunto uno scrittore su commissione, un ghostwriter o scrittore fantasma, un'ombra pagata per un servizio di scrittura.
Il ghostwriter è la soluzione. La testa che raccoglie, assorbe, esprime.
Il ghostwriter è la tastiera vivente. Colui che si prende cura dei fatti, delle sfumature, delle parole, dello stile perché finalmente l’autore abbia la sua storia ben stesa, srotolata come una passerella. Con le lacrime e le risate al posto giusto.
Il ghostwriter è il servitore dell’autore. Un servitore attento e rispettoso ma anche provetto, vivace, stimolante.

Allora?
Non hai più scuse. Puoi scrivere il Tuo libro, finalmente.

Nessun commento:

Posta un commento