contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


domenica 25 giugno 2017

Il tuo blog, la tua personalità

Periodicamente -da ghostwriter, social media editor, copywriter, ghostblogger- mi ritrovo a spiegare significato, valore, direzione, di un blog.
A parlare quindi di motivazione, forma e contenuti, dei blog.
Il blog infatti, a parer mio (e non solo, of course), è essenziale, in una strategia di comunicazione. Ben oltre i siti, diversamente dai social network.
E’ uno strumento facile, veloce e lungimirante che può calamitare e fidelizzare un target. Naturalmente è molto impegnativo.
Alludo ai blog professionali, di settore, di rappresentanza. Sono i blog che, come si usa dire, costruiscono e gestiscono l’immagine di un personaggio pubblico. Sono i blog che divulgano competenze. Sono i blog che diffondono idee, informazioni, novità. Sono i blog che fanno costume, cultura, attualità.
Sono moltissime le ‘regole’ e le eccellenti scelte che governano il successo, di un blog. Ecco perché è importante dispensare a ciascun autore, persona, azienda, artista, i consigli giusti che a me piace pensare ‘su misura’.
Ho il sacro terrore, chi mi segue lo sa, per tutte le impostazioni <di genere>: è mia norma tenace e entusiasta, per i libri e per la comunicazione on line, impiegare ogni energia per cogliere e trasmettere lo spirito esclusivo del committente.
C’è molto, moltissimo, da approfondire, per maneggiare con maestria un blog ma il primo principio è sempre “dargli personalità”. In forma ma soprattutto in contenuti. Solo così è possibile che catturi un target, solo così è possibile che conquisti credibilità, solo così ha un autentico spazio di evoluzione.

Alla prossima puntata! 

Nessun commento:

Posta un commento