contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


giovedì 17 novembre 2016

Lei ha scritto una favola

Ha provato a scrivere la sua vita come una favola. Ogni giorno, sebbene ci fossero streghe, lupi, orchi, carestie, solitudini e dolori, pensava a quante meraviglie incontrava e a quante poteva compierne. Cercava di farsi bimba buona, principessa, fata e nonna superlativa. Badava al bello. Conservava lo stupore, coltivava la grazia, inseguiva la saggezza.
Ogni giorno, sebbene ci fossero le tenebre o le trappole, lei tesseva la trama preziosa dell’amore e della gentilezza. Accudiva le emozioni, elargiva sorrisi.
Ogni giorno, sebbene sembrasse non arrivare mai, immaginava quello del lieto fine.
Prima che il tempo potesse sfuggirle ha pensato di scriverla, la favola. La favola che aveva fatto in modo di vivere. Perché l’ultimo capitolo, quello del lieto fine, fosse proprio quel sogno. Il sogno di una vita senza arrendersi mai, alla delusione, alla cattiveria, allo sconforto, al lamento, alla noia.

In realtà è molto più di una favola. E’ la lotta appassionata di una grande donna, una che non ha ceduto alla leggerezza, al cinismo, alla superbia di chi all’amore per la vita non crede.

Nessun commento:

Posta un commento