contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


lunedì 6 giugno 2016

Ghost writer aziendale

Si incarica un ghost writer per biografie o monografie aziendali e per molto altro ancora.
Lo scrittore fantasma o ghost writer è ingaggiato infatti anche per creare e gestire un blog aziendale, come social media content editor (quindi per curare la presenza e l’interazione sui social media), per i testi del sito web, di materiale informativo, di relazioni, di brochure promozionali.
Ha molta rilevanza cosa e come si scrive per l’azienda, l’imprenditore, il top management. Ne ha altrettanta concordare e inserire il lavoro del ghost writer in una strategia di comunicazione.
L’azienda e i suoi uomini non hanno bisogno solo di un buon divulgatore.
E’ prezioso il ghost writer capace di scrivere e ‘funzionare’ come una calamita, quello che sa intercettare il mercato, avere sempre il polso della situazione (di settore e allargata), dialogare con il pubblico.
Quello che si fa interprete e amplificatore della visual aziendale, un giocoliere delle parole che sa appassionare il target interessante. E non è ancora tutto. Il ghost writer aziendale è un umanizzatore del profitto, un seduttore che fa innamorare di qualcosa costi quel che costi…

Un concetto essenziale, appunto, è la <personalizzazione>: non esistono ricette standard, il ghost writer coglie, esprime ed esalta l’unicità di ogni azienda, di ogni imprenditore, di ogni manager.

Nessun commento:

Posta un commento