contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


mercoledì 8 luglio 2015

Il tuo ghost blogger

La smania del sito ha lasciato spazio ai blog.
Già, dopo tutte quelle pagine in html affidate a qualche esperto, poi trascurate da aziende, artisti e personaggi pubblici del tutto (naturalmente) incapaci di destreggiarsi con tale complessità fino a lasciarle giacere in rete senza mai un ritocco o un’integrazione, finalmente il blog ha conquistato il primo posto del gradimento e della visibilità.
Semplice, funzionale e dinamico ha conquistato il cuore di tutti. Peccato che comunque il tempo tiranno e la scarsa voglia facciano spesso il loro corso anche sul blog. Capita così che il blog di un attore, di un’azienda, di un associazione vengano aggiornati con una periodicità pari più o meno ai mutamenti di ere geologiche.
Signore e signori, anzi amici blogger, per chi ha davvero ‘bisogno’ di presenza su internet, esistono i ghost blogger come me. Quelli che si prendono davvero cura delle vostre creature informatiche gestendone immagine e contenuti e perfino interagendo con il vostro pubblico.

E’ bruttissimo un blog nel quale l’ultimo post risale a settimane, mesi o anni addietro, quello sul quale ne sparate tre di fila in preda al delirio della promozione di un tour di concerti o di un libro che approda in libreria o di un convegno di ‘grande richiamo’ e poi non sbarcate per una stagione intera o ancora di più. Il grande richiamo dovete generarlo con la costanza delle parole e delle idee…Costanza vuol dire continuità non spot una tantum.

Nessun commento:

Posta un commento