Secondo
quanto riportato nel World Economic Forum, se da un lato pare che nel 2020 il
problem solving rimarrà l’abilità più ricercata, dall’altro il pensiero critico, la creatività e la
capacità di comunicazione saranno sempre più importanti in un mondo
lavorativo in continua innovazione nella trasformazione digitale.
Messaggio
recepito, da alcuni imprenditori, manager, formatori, professionisti. E’ così
che i miei incarichi lievitano!
Ma
il problema resta, per quei molti, forse troppi, che si affidano ancora alla
propria, comunicazione. Che si fidano solo della propria, creatività. Che sono
sicuri del loro, pensiero critico.
Nel
flusso della rete, nel cambiamento repentino, nell’opportunità di interpretare
le tendenze e raggiungere il target, nella necessità di filtrare le
informazioni, nell’urgenza di intercettare il linguaggio giusto e maneggiare i
percorsi utili, c’è bisogno di professionisti dei social e della comunicazione,
c’è bisogno di pensiero vivace e innovativo.
Ghostwriter
e social media manager sono praticamente indispensabili. Forse costano meno di quanto si crede, forse rendono molto più di quanto si immagina.
Nessun commento:
Posta un commento