Grandi
teste e grandi marchi si riconoscono da una scelta: quella della comunicazione.
‘La
vera storia di una dinastia di successo’ è il libro con cui Patrizia Gucci
narra la storia della sua famiglia e la strada che ne ha portato il nome nel
mondo. Ricordi, aneddoti e foto che la stilista consegna al suo pubblico.
E’
appena uscito in libreria e immagino non tardi a incontrare lettori.
Grazie,
Patrizia Gucci. Mi fornisci un’ottima occasione per ribadire un concetto che
molti, moltissimi (in verità, troppi) imprenditori faticano a comprendere. Umanizzare
la firma è la prima e più sicura forma di promozione delle proprie creazioni. Non
solo. Oggi sono grandi esempi di idee e impegno premiati dal mercato. E,
ancora, spaccati del nostro costume.
Altro
che spot in tv e pagine di pubblicità. La ‘reclame’ migliore è quella della
saga familiare, del romanzo biografico, del diario aziendale. Ogni imprenditore
dovrebbe ‘raccontarsi’ alla clientela. A quella reale e a quella potenziale…
Il
segreto del successo sta in tante cose, of course. Una tra queste è, senza
ombra di dubbio, la capacità di arrivare al cuore degli altri.
Non
è affatto un caso che in America personaggi pubblici, capitani d’industria,
vertici di multinazionali e super professionisti abbiano un ghost writer a
scriverne vita e gesta…
Imprenditori
italiani, meditate! Che Patrizia Gucci vi illumini!
Posso
garantirvi buoni frutti e pure contentezza. Si, l’onore alla memoria rimane uno
dei beni umani e aziendali più entusiasmante.
Nessun commento:
Posta un commento