Per
un sito, un magazine on line, un blog è importante che la scrittura di testi,
articoli, post sia ottimizzata per i motori di ricerca.
Nelle
infinite possibilità della rete l’aspetto più difficile è essere visibili
ovvero essere raggiunti e letti dal target di riferimento. Far viaggiare il
contatore delle visite non è facile, lo sa bene chiunque apra una pagina sul
web. Che il fine sia commerciale o divulgativo posizionarsi bene nei canali di ricerca
è il primo obiettivo a cui mirare. Ci vogliono esperienza e tempo.
Questo
è uno dei motivi per cui affidarsi a un servizio professionale.
Avete
mai sentito parlare di SEO copywriting?
Quello
che offro all’azienda, al blogger, alla testata è, in sintesi, la stesura di
testi ottimizzati per la SEO
quindi facilmente ‘notati’ da google e dagli utenti.
Naturalmente
non basta. Non mi stancherò mai di ripeterlo!
Il
pezzo o il post devono sempre rispondere a criteri di quantità-qualità
apprezzabili dal fruitore. Lunghezza
adeguata, contenuti originali e affidabili, esposizione impeccabile.
Tornerò
più volte sull’argomento, molte infatti sono le specificazioni e gli
approfondimenti utili, ma tengo molto a far notare che pongo i due aspetti come
complementari, quindi da far procedere a braccetto. Non ha senso scalare la
vetta con ammiccamenti vari e poi deludere il visitatore/lettore/potenziale
cliente. Altrettanto velocemente si può franare, ecco…Mai adottare la logica di
prendere all’amo omettendo di preoccuparsi delle aspettative e delle opinioni
del ‘pesce’. Quello che può e deve fare un buon sito o un buon blog è
accogliere, informare, divertire, aggregare, orientare insomma perseguire nel
modo migliore possibile ciò per cui è nato.
Nessun commento:
Posta un commento