Siamo quello
che riusciamo a raccontare.
Non sono solo
le leggi della comunicazione a dirlo. Nella vita e negli affari siamo valutati
per ciò che di noi viene percepito.
In
questo storytelling vivo la mia felicità creativa!
Attenzione
però…questo non significa sia facile (e giusto) vendersi belli e non esserlo. Vuol
dire, al contrario, saper narrare la propria autenticità con appeal.
Semplice?
Decisamente no.
Ghostwriting
e copywriting rispondono a molte esigenze, a molti obiettivi, a molti desideri.
L’ispirazione che mi guida comunque non è mai alterare la verità, se mai
consegnarla nel modo più gradevole a un dato pubblico.
Perché
è importante esprimere un brand con una storia? Perché il successo di un brand è esattamente (nel)la storia che sa scrivere.
Se
sono alle prese con una trama sentimentale, con un romanzo, con le grandi riflessioni
di un mental coach, con le competenze di un professionista, con il work in
progress aziendale, sono sempre le
emozioni a dettarmi la strada: le parole devono compiere il loro percorso
fino a destinazione.
In amore,
business, vita e fantasia…lo storytelling è un ponte.
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